Sky: le promozioni

Sky: promozioni e sconti su tutti i pacchetti e servizi

Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky

Posted by promozioniweb su novembre 16, 2010

Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su SkySky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky

Per due settimane Fabio Caressa, il telecronista sportivo più famoso della piattaforma di Sky, ha abbandonato il suo tranquillo studio tv ed è sceso in campo (ma non su uno di calcio) per seguire dal vivo una delle partite più difficili e pericolose della vita: Caressa si è recato nel lontano Afghanistan per un reportage sui militari italiani impegnati in quel paese distrutto dalla guerra.

È nato così il documentario Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa, al via stasera su Sky Uno. Vedi anche Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in Afghanistan.

Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa è la cronaca dell’esperienza vissuta al fronte dal noto conduttore e telecronista di Sky Sport che per 15 giorni, accompagnato dal reporter di guerra Sergio Ramazzotti, ha condiviso le emozioni, i timori, le speranze, le difficoltà dei nostri soldati impegnati in una difficile missione: portare la pace in uno dei posti più pericolosi del mondo, dilaniato da decenni di guerra e tensioni.

Leffi le offerte Sky

Il giornalista è stato ospitato nella base di Herat, quartier generale della missione italiana e di alcune delle nostre basi avanzate (le cosiddette Fob), e indossando giubbotto antiproiettile ed elmetto ha potuto vedere con i propri occhi, senza nessun filtro, il lavoro e i rischi che corrono i circa 3500 militari italiani che operano in Afghanistan in prima linea. Insieme alla troupe di Sky ha visitato Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand, le quattro provincie afghane in cui sono di stanza i nostri connazionali (molti dei quali giovanissimi e provenienti dal Sud Italia) e ha partecipato ad alcune azioni sui mezzi blindati Freccia e Lince e sugli aerei Mangusta.

Da buon cronista Caressa ha poi raccontato (con parole e immagini) questa esperienza straordinaria, unica e intensa in un diario-documentario in otto puntate che andrà in onda in esclusiva ogni giovedì alle 22.30 su Sky Uno (canale 109 di Sky) a partire da stasera, quando Buongiorno Afghanistan sarà trasmesso eccezionalmente alle 22.

“Non mi improvviso certo inviato di guerra – ha spiegato Fabio – presto invece i miei occhi di persona comune che viene proiettata in una situazione che di comune non ha davvero nulla“.

Offerta sky
Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky
Sky: Buongiorno Afghanistan, di Fabio Caressa su Sky Uno

2 Risposte to “Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky”

  1. Genesio Marina said

    Vorrei ringraziare tutto lo staff di Buongiorno Afghanistan, ed in particolar modo Fabio Caressa, per essersi occupati dei nostri soldati, dei quali non si sente mai parlare, non si sa neppure bene cosa facciano, a meno che non siano colpiti, feriti o muoiano mentre svolgono il loro lavoro.
    Grazie per avermi fatto commuovere ad ogni puntata e per avermi fatto sentire, una volta tanto orgogliosa di essere Italiana e di essere connazionale di quei bravi soldati che rischiano la vita ogni giorno per salvaguardare la libertà di persone che neppure conoscono.
    Grazie a tutti

  2. marina m. said

    Sono milanista e pacifista ,mi piace caressa come telecronista sportivo ma non avrei mai creduto mi sarebbe piaciuto così tanto come reporter di guerra . Complimenti per Buongiorno Afganistan,l’unica vera novità nel panorama televisivo italiano.E visto che ,caro fabio, ne sei anche l’autore complimenti doppi.’E quasi imbarazzante che la televisione di stato non abbia mai pensato di dedicare uno spazio simile ai nostri ragazzi ,ma certo non avrebbero saputo farlo con la cura e l’attenzione che ci hai messo tu:dal taccuino alla Chatwin al commento musicale sempre perfetto,alla diretta del torneo di calcetto. Grazie fabio ,ci hai fatto un bel regalo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: